LIBRERIA TADINO- Giovedi 17 maggio, presentazione del libro "Osare il ritorno"
11/05/2018

Giovedì 17 maggio ​ore 19:00 presentazione del libro: OSARE IL RITORNO di Karounga Camara Dialogano con l'autore:
Maurizio Bove (Responsabile Immigrazione Cisl Milano Metropoli) Pap Khouma (Scrittore) Alessandra Muglia (Giornalista)

FIRST (BANCARI) CISL LOMBARDIA. Andrea Battistini nuovo segretario generale
14/05/2018

Il consiglio generale First Cisl Lombardia, riunito il 14 maggio a Milano, ha eletto Andrea Battistini nuovo segretario generale della regione.

“Il modo in cui pensiamo al domani – ha dichiarato Battistini a margine della sua elezione - influenza ciò che facciamo oggi. Abbiamo, pertanto, il dovere e la responsabilità di interpretare correttamente i cambiamenti presenti e futuri con scelte organizzative e politiche coerenti con i nuovi scenari, per gestirli in modo efficace. È necessario pensare al domani positivamente ma realisticamente, per affrontare le sfide quotidiane con maggiore forza, trasformando i rischi in opportunità”.

“Ringrazio tutti per la fiducia – ha proseguito il nuovo segretario generale della Lombardia – e ritengo fondamentale proseguire nel percorso di valorizzazione e formazione continua dei quadri sindacali, in quello del ricambio generazionale e modernizzazione del sindacato, per garantire professionalità e impegno al servizio di tutti i nostri associati. Bisogna uscire dalle logiche e dagli schemi tradizionali, non riservando le questioni che interessano tutti ai soli addetti ai lavori".

“Rivolgo ad Andrea – conclude Pier Paolo Merlini, segretario uscente e ora segretario nazionale First Cisl - i miei migliori auguri di un buon lavoro, finalizzato al raggiungimento di grandi traguardi, e ringrazio tutta la segreteria regionale per il sostegno sempre dimostratomi”.